Tempo di lettura: 2min

Premi semestrali fino all'8,60% con i Double Cash Collect BNP Paribas

5/19/2017 | Redazione Advisor

Durata triennale e barriera posta al 70% del valore di quotazione del sottostante per i 13 nuovi strumenti della società francese che contestualmente amplia anche la gamma Bonus Cap


Prima serie di Double Cash Collect con durata triennale e premi potenziali semestrali compresi tra il 4,20% e l’8,60% per BNP Paribas che annuncia l'emissione di tredici nuovi strumenti con sottostanti titoli del settore finanziario e industriale. "I Double Cash Collect - si legge nella nota emessa dalla società francese - consentono di ottenere premi nelle date di valutazione semestrali anche nel caso in cui l’azione sottostante abbia perso terreno, ma la sua quotazione sia superiore o pari al livello barriera", posto per tutti i prodotti di questa emissione al 70% del valore di quotazione. In più, qualora il sottostante quoti a un valore superiore o pari al valore iniziale, è prevista la scadenza anticipata del certificato che significa per l’investitore ricevere interamente il valore nominale più il premio raddoppiato. A scadenza naturale del certificate è previsto il medesimo comportamento sopra riportato in caso di quotazione al di sopra del valore iniziale, mentre con valore al di sotto del livello iniziale ma sopra il livello barriera si verifica la restituzione del valore nominale più il pagamento del premio. In caso di quotazione al di sotto del livello barriera, infine, il certificate paga un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, con conseguente perdita sul capitale investito.

 

 

Di seguito la lista completa dei prodotti oggetto dell'emissione:

“I certificate Double Cash Collect - ha spiegato Nevia Gregorini, responsabile public distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, sono strumenti adatti all’investimento in previsione di mercati stabili, rialzisti o moderatamente ribassisti. Offrono l’opportunità di ottenere premi semestrali anche in caso di ribassi dell’azione sottostante, in questo caso fino al 30%”.

 

 

 

In concomitanza con l'uscita dei nuovi prodotti Double Cash Collet, BNP Paribas ha annunciato ioltre l'ampliamento della gamma Bonus Cap con una serie su indici azionari con scadenza a dicembre 2018 e rendimenti potenziali compresi tra il 9% e il 15%. Maggiori informazioni sui prodotti emessi da BNP Paribas sono disponibili su https://investimenti.bnpparibas.it/double-cash-collect per i Double Cash Collect e su https://investimenti.bnpparibas.it/certificates-investimento/bonus-certificate per i Bonus Cap.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?