Tempo di lettura: 1min

SocGen lancia quattro certificati sulle valute emergenti

7/13/2017

Permettono di investire sul tasso di cambio tra l’euro e la valuta di Messico, Sudafrica, Brasile e Turchia


Societe Generale ha portato sul SeDeX di Borsa Italiana quattro nuovi certificati Cash Collect Protection PLUS+ su valute emergenti. Questi nuovi strumenti permettono di investire sul tasso di cambio tra l’euro e la valuta di Messico, Sudafrica, Brasile e Turchia. I quattro certificati forniscono una protezione aggiuntiva del capitale a scadenza grazie all'effetto Protection PLUS+ fornito da SG che consente di avere, a scadenza e in caso di perdite consistenti del sottostante, una protezione ulteriore del capitale rispetto ai classici Cash Collect Certificates. 

Se a scadenza il sottostante supera la barriera prefissata, infatti, i Cash Collect tradizionali rimborsano il valore Nnominale diminuito della perdita totale del sottostante. I Cash Collect Protection PLUS+ di Societe Generale, invece, forniscono un ulteriore paracadute, rimborsando il valore nominale diminuito soltanto della differenza tra la perdita del sottostante e la barriera (pari al 30%).  

Vincenzo Saccente, co-head Public Distribution di Societe Generale in Italia, ha commentato: “In seguito al successo registrato dalle precedenti emissioni abbiamo deciso di rendere questi strumenti accessibili a un maggior numero di investitori quotandoli anche sul segmento di Borsa Italiana dedicato ai certificati. Le valute di Messico, Sudafrica, Brasile e Turchia rappresentano un’asset class molto interessante in termini di rendimento. Non bisogna sottovalutare, però, l’elevata volatilità che le caratterizza: proprio per questo, l’Effetto Protection PLUS+ costituisce un elemento di protezione aggiuntivo per chi voglia approcciare questi mercati”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?