Tempo di lettura: 2min

Premi crescenti tra il 4,5 e il 7% per gli Athena BNP Paribas

7/27/2017 | Redazione Advisor

Nuova emissione di certificati su azioni con durata 3 anni per la società francese


Disponibile sul SeDeX di Borsa Italiana una nuova serie di certificati Athena BNP Paribas su azioni con durata 3 anni e rendimenti potenziali crescenti compresi tra il 4,5 e il 7%. I nuovi strumenti offrono la possibilità di rimborso anticipato e pagamento di un premio con effetto memoria qualora il sottostante, alla data di valutazione intermedia, quoti a un livello pari o superiore al valore iniziale.

 

 

Ecco i possibili scenari a scadenza previsti per gli Athena BNP Paribas: se il sottostante quota a un valore superiore al valore iniziale, il certificate rimborsa il valore nominale più un premio compreso tra il 27% e il 42%; se il sottostante ha perso terreno rispetto al valore iniziale, ma quota a un valore superiore al livello barriera, il certificate rimborsa il valore nominale; se il sottostante ha perso terreno rispetto al valore iniziale, ma quota a un valore inferiore al livello barriera, il certificate paga un importo commisurato alla performance negativa del sottostante.

 

 

“I certificate Athena su singole azioni - ha commentato Nevia Gregorini, responsabile public distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, in coccasione della nuova emissione - sono uno strumento interessante per l’investitore che ricerca rendimenti azionari con possibilità di beneficiare comunque di un paracadute. La barriera osservata a scadenza, posta al 60%, è infatti particolarmente profonda, perché offre protezione a ribassi fino al 40% del valore iniziale delle azioni sottostanti. Inoltre i premi beneficiano dell’effetto memoria: questo significa che il premio potenziale aumenta in proporzione multipla in occasione della scadenza finale. Infine, dal punto di vista fiscale, le eventuali plusvalenze possono essere compensate con le perdite derivanti da altri investimenti, come ad esempio le minusvalenze su fondi ed ETF, proprio perché sono classificate come redditi diversi".

 

 

Tutte le informazioni sui nuovi Athena e la gamma di prodotti emessi da BNP Paribas sono reperibili sul sito https://investimenti.bnpparibas.it/.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?