Tempo di lettura: 1min

Tornano i Fixed Cash Collect BNP Paribas

10/20/2017 | Redazione Advisor

Dopo la buona accoglienza da parte degli investitori dell'emissione di marzo 2017, arriva una nuova serie di certificati su tredici titoli azionari italiani con rendimenti potenziali annualizzati tra il 5,2% e l'8%


Nuova emissione di Fixed Cash Collect per BNP Paribas che rende disponibile agli investitori tredici nuovi strumenti con durata biennale su azioni. Le caratteristiche della nuova serie sono la restituzione di premi incondizionati trimestrali, barriera posta all'80% del valore del sottostante e osservata solo a scadenza e la possibilità che i certificati siano richiamati dall'emittente a partire dalla seconda data di valutazione se il sottostante dovesse trovarsi ad un livello uguale o superiore a quello registrato alla data di rilevamento iniziale. In tal caso, all'investitore è corrisposto il valore nominale più il premio. I rendimenti potenziali variano da un minimo del 5,2% annualizzato ad un massimo dell'8% annualizzato a seconda del certificato.

 

 

 

 

"Questa nuova emissione di Fixed Cash Collect - ha commentato Nevia Gregorini (nella foto), responsabile public distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking - fa seguito al lancio della prima serie di questo tipo di certificate sul mercato italiano, avvenuto a marzo 2017. Il prodotto è stato ben accolto dagli investitori retail, perché consente di ottenere premi nelle date di valutazione indipendentemente dall’andamento dell’azione sottostante. In particolare abbiamo raccolto interesse da chi intende utilizzare la liquidità in portafoglio nel breve termine, o da chi vuole investire nel settore azionariosenza rinunciare all’erogazione di premi potenzialmente interessanti e superiori agli attuali rendimenti offerti dal mercato obbligazionario. Infine la barriera, osservata solo a scadenza, è pensata per proteggere da ribassi fino all’80% del valore iniziale dell’azione sottostante”.

 

I Fixed Cash Collect BNP Paribas sono quotati sul sistema SeDeX di Borsa Italiana e sono acquistabili e scambiabili direttamente. Per tutti i dettagli e le informazioni sui prodotti emessi dalla banca francese è possibile consultare il sito investimenti.bnpparibas.it/cash-collect.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?