Tempo di lettura: 1min

Cinque nuovi certificate per Societe Generale

2/2/2018 | Marcella Persola

La banca ha annunciato che porterà sul SeDeX di Borsa Italiana cinque nuovi certificati Cash Collect Protection PLUS+ su valute emergenti.


Nuovi certificati per Societe Generale. La banca ha annunciato che porterà sul SeDeX di Borsa Italiana cinque nuovi certificati Cash Collect Protection PLUS+ su valute emergenti.

 

Grazie a questi nuovi strumenti, così come evidenzia la nota stampa, sarà possibile investire sul tasso di cambio tra l’euro e la valuta di Messico, Sudafrica, Brasile e Turchia, potendo contare sull’effetto protection PLUS+ che differenzia i Certificati Cash Collect di Societe Generale fornendo una protezione aggiuntiva del capitale a scadenza.

 

L’esclusivo Effetto Protection PLUS+ fornito da SG consente di avere a scadenza e in caso di perdite consistenti del sottostante, una protezione ulteriore del capitale rispetto ai classici Cash Collect Certificates.

 

Le principali caratteristiche di questi prodotti, in quotazione dall’2 febbraio, sono:

- Un premio condizionale distribuito su base mensile compreso tra 0,45% e 0,90% in base al tasso di cambio sottostante considerato e alla barriera;

-Effetto memoria dei premi mensili condizionali non distribuiti;

-La possibilità di liquidazione anticipata dopo un anno dall’emissione; il meccanismo di protezione condizionata a scadenza (3 anni) dato dallo specifico Effetto Protection PLUS+ di Societe Generale.

 

Vincenzo Saccente, co-head public distribution della banca in Italia, ha commentato: “In seguito al successo registrato dalle precedenti emissioni abbiamo deciso di realizzare una nuova emissione di certificati Cash Collect Protection PLUS+. Le valute di Messico, Sudafrica, Brasile e Turchia rappresentano un’asset class molto interessante in termini di rendimento e consentono di puntare a premi mensili. Non bisogna sottovalutare, però, l’elevata volatilità che le caratterizza: proprio per questo, l’Effetto Protection PLUS+ costituisce un elemento di protezione aggiuntivo per chi voglia approcciare questi mercati”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?