Tempo di lettura: 2min

BNP Paribas, nuova serie di cash collect su azioni

5/14/2018 | Redazione Advisor

Undici strumenti con durata biennale, possibilità di scadenza anticipata e premi potenziali mensili compresi tra lo 0,35% e lo 0,9%.


Undici cash collect su azioni si uniscono alla serie di certificati quotati da BNP Paribas sul segmento SeDeX di Borsa Italiana. I nuovi prodotti hanno durata biennale, possibilità di rimborso anticipato a partire dal sesto mese qualora la quotazione alla data di rilevazione intermedia fosse al di sopra del livello rilevato al momento dell'emissione e premi potenziali mensili compresi tra lo 0,35% e lo 0,9%, pari dunque al 4,2% 0,9% 10,8% su base annuale. La barriera è posta per tutti gli strumenti al 75% del valore di quotazione iniziale ed è osservata solo a scadenza. Qualora il certificato non scada anticipatamente e si giunga dunque alla data del 27 aprile 2020 con lo strumento ancora in quotazione, due sono i possibili scenari per l'investitore. Qualora il certificato quotasse al di sopra del livello barriera, all'investitore verrebbe riconosciuto il pagamento del premio unito al rimborso del capitale investito; in caso invece di quotazione al di sotto del livello barriera, l'investitore non riceve il premio ed il capitale investito viene restituito per un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, determinando dunque una perdita. 

 

Di seguito la lista completa degli strumenti oggetto della nuova emissione:

 

"I certificate Cash Collect - ha affermato Nevia Gregorini, head of exchange traded solutions di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking - sono un prodotto indicato per gli investitori che vogliono avvicinarsi all’investimento azionario limitandone i rischi, coniugando la potenziale erogazione di cedole mensili superiori agli attuali rendimenti obbligazionari con un profilo di rischio-rendimento più contenuto rispetto alle azioni. Inoltre, la barriera particolarmente profonda osservata solo a scadenza, è pensata per proteggere da ribassi fino al 25% del valore iniziale dell’azione sottostante."

 

Per maggiori informazioni sui prodotti emessi da BNP Paribas e per conoscere ed utilizzare gli strumenti di monitoraggio e analisi è possibile consultare il sito https://investimenti.bnpparibas.it/certificates-investimento/cash-collect-certificate.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?