Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas, investire a leva con i Mini Future

5/18/2018 | Redazione Advisor

Disponibile sul SeDeX di Borsa Italiana una nuova serie di strumenti su valute e materie prime


Una nuova serie di Mini Future BNP Paribas è disponibile sul segmento SeDeX di Borsa Italiana. Questa tipologia di strumenti è particolarmente adatta a implementare strategie di potenziamento e copertura di portafogli investendo a leva e evitando l'effetto compounding tipico degli strumenti a leva fissa. La leva dei Mini Future, infatti, varia in funzione delle variazioni del sottostante, mentre per i leva fissa rimane costante. Pertanto, grazie alla leva variabile, i Mini Future permettono di implementare strategie di più ampio respiro, senza dover ribilanciare la posizione ogni giorno.

 

 

La nuova emissione BNP Paribas completa la gamma mettendo a disposizione degli investitori un’offerta di valute sia tradizionale, come Euro/Usd, Eur/Gbp, Eur/Yen, sia più esotiche, come il Rand Sudafricano o la Lira Turca. Inoltre, i nuovi Mini Future su materie prime consentono di ottenere un’esposizione su WTI, Brent, natural gas, oro ed argento. Su entrambe le tipologie di sottostanti è possibile investire sia al rialzo che al ribasso.

 

 

Come tutti i prodotti emessi da BNP Paribas, anche questa nuova gamma Mini Future Certificate offre una serie di servizi aggiuntivi, tra cui quotazioni e grafici in tempo reale sul sito https://investimenti.bnpparibas.it/certificates-leva/mini-future-certificate e attraverso la APP Quotazioni di Borsa, oltre alla possibilità di creare alert personalizzati che segnalano i momenti più rilevanti della vita del Certificate.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?