Tempo di lettura: 1min

Blockchain, l’investimento rivoluzionario firmato Vontobel

6/12/2018 | Redazione Advisor

Un certificato Open-end per posizionarsi sulla tecnologia che rivoluzionerà il mondo economico e sociale


Un sistema in grado di rivoluzionare il mondo della custodia e della trasmissione di dati e quindi l’economia e la società in cui viviamo. Una tecnologia giovane e in divenire ma già al centro di un giro di affari solido e dal potenziale incalcolabile. La Blockchain, nata in relazione allo scambio di criptovalute, ha ora vita propria e cresce ad un ritmo medio del  67% l’anno. Si stima che nel 2020 il giro di affari generato dalla tecnologia rappresentarà il 10% del PIL mondiale.

 

Il Tracker Certificate Blockchain Technology (DE000VN9C4B2) è un certificato di investimento Open-end targato Vontobel, costruito sul Solactive Blockchain Technology Performance-Index, indice che replica fino a 20 società del mondo Blockchain. In soli due mesi dalla data di emissione (11/04/2018), il nuovo strumento Vontobel ha registrato una performance positiva superiore al +9,60%. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?