Tempo di lettura: 1min

Banca IMI lancia 8 nuovi Cash Collect Certificate

9/20/2018 | Redazione Advisor

I prodotti saranno quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana a partire da oggi 20 settembre 2018.


Banca IMI lancia 8 nuovi Cash Collect Certificate. I prodotti saranno quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana a partire da oggi 20 settembre 2018.

I certificati, così come evidenzia una nota del gruppo, offrono all’investitore la possibilità di ottenere dei rendimenti in situazioni di stabilità, rialzo o limitato ribasso dell’attività finanziaria sottostante con un orizzonte temporale di breve periodo.

 

I nuovi Cash Collect Certificate di Banca IMI sono Certificati d’Investimento a Capitale Condizionatamente Protetto che hanno la peculiarità di corrispondere all’investitore dei Premi Fissi Incondizionati nei primi 3 mesi e dei Premi Condizionati mensili durante la restante vita del Certificato.

 

In particolare, tutti i certificati Cash Collect quotati il 20 Settembre hanno le seguenti caratteristiche: prezzo di emissione pari a 100 Euro, durata di 12 mesi e barriera osservata unicamente alla scadenza; prevedono il pagamento di 3 premi fissi incondizionati per i primi 3 mesi indipendentemente dall’andamento dell’azione sottostante e 9 premi condizionati per i restanti 9 mesi: affinché avvenga il pagamento del premio condizionato è sufficiente che il sottostante nelle relative date di valutazione abbia un valore maggiore o uguale al Livello Barriera.

 

Per questo motivo anche in caso di lievi ribassi dell’azione sottostante, il rendimento del Certificate risulta essere positivo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?