Tempo di lettura: 2min

Vontobel amplia l'offerta di certificati a Piazza Affari

3/25/2019

La boutique accresce il suo presidio del segmento dei certificati a leva fissa giornaliera su azioni e quota 20 nuovi strumenti con leva 5x


Vontobel quota sul SeDeX 20 Leva Fissa Certificate 5x su Single Stocks Vontobel, player di primaria grandezza a livello europeo nel campo dei Certificati a Leva e Certificati di Investimento, accresce il suo presidio del segmento dei Certificati a Leva Fissa giornaliera su azioni e quota 20 nuovi strumenti con leva 5x.

Si tratta di una novità assoluta per il SeDeX, che solo da oggi ha alzato a 5X la leva massima per i Certificati a Leva Fissa su singoli titoli azionari. In particolare, Vontobel ha scelto di focalizzare questa emissione su 10 titoli: Amazon, Apple, Assicurazioni Generali, Enel, ENI, Facebook, FCA, Intesa Sanpaolo, STMicroelectronics e Unicredit. Per ognuno di questi titoli, Vontobel quota un certificato a leva fissa 5x Long e uno Short.

“Con questa nuova emissione, Vontobel si conferma ancora una volta quale emittente con gamma più ampia di Certificati a Leva Fissa in Italia”, ha commentato Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking. “I nuovi prodotti permettono di operare con leve superiori sulle azioni italiane e americane più scambiate e più richieste dai trader e dagli investitori.”

Con questa nuova emissione salgono a 77 i Certificate a Leva Fissa quotati sul SeDex da Vontobel nel solo mese di marzo. La banca svizzera ha così ampliato la propria gamma di Certificati a Leva Fissa superando quota 260. I nuovi 77 Leva Fissa Certificate sono costruiti su azioni italiane (Telecom Italia, Intesa SanPaolo, Unicredit, Enel e altre) ma non solo, anche su big player come Alibaba, Amazon, Facebook e Apple e su una tra le commodities più richieste del momento, il platino.

I Leva Fissa Certificate offrono la possibilità di sfruttare i trend di mercato, sia al rialzo (Long) sia al ribasso (Short), moltiplicando la performance giornaliera di una determinata attività finanziaria sottostante (azione, indice azionario, metallo prezioso o materia prima) per la leva (2 volte, 3 volte, 4 volte, 5 volte o 7 volte). Tutti i Leva Fissa Certificate sono disponibili in negoziazione continua (prezzo di acquisto e di vendita) dalle 9:05 alle 17:30 sul segmento SeDeX di Borsa Italiana grazie alla liquidità fornita da Bank Vontobel Europe AG in qualità di market maker.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?