Tempo di lettura: 1min

Societe Generale aggiorna la gamma di Covered Warrant

10/18/2019 | Redazione Advisor


Societe Generale, primo operatore del mercato SeDeX, aggiorna la propria gamma di Covered Warrant con una nuova emissione che comprende 380 strumenti, Call e Put, con nuove scadenze e nuovi strike. I prodotti consentono di prendere posizione sui principali titoli azionari del momento italiani e stranieri, l’indice FTSE MIB e i principali indici esteri (DAX, Euro STOXX 50, Nasdaq-100, Nikkei 225 e S&P 500) e il tasso di cambio EUR/USD.

SG porta così a 1481 il numero dei Covered Warrant presenti sul SeDex e rafforza ulteriormente la propria presenza su tale mercato.

In particolare, i nuovi Covered Warrant comprendono: 258 nuovi CW su azioni italiane e straniere: Amazon, Generali, Atlantia, Azimut, Banco BPM, CNH Industrial, Enel, Eni, Exor, Facebook, Ferrari, Fiat Chrysler, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Mediobanca, Prysmian, Saipem, Snam, STMicroelectronics, Telecom Italia, Tenaris, Tesla, Unicredit, UBI 110 nuovi CW su indici azionari: FTSE MIB, DAX, Euro STOXX 50, Nasdaq-100, Nikkei 225 e S&P 500 12 nuovi CW sul tasso di cambio EUR/USD

Questi Covered Warrants sono strumenti complessi, altamente speculativi, e non sono a capitale garantito a scadenza. Presuppongono un approccio di breve termine ed espongono l’investitore al rischio di perdita totale del capitale investito; necessitano pertanto di una buona conoscenza del loro funzionamento. I CW sono opzioni cartolarizzate emesse da SG Issuer e garantite da Societe Generale (rating: S&P A; Moody’s A1; Fitch A).

Questi strumenti sono soggetti alle disposizioni della Direttiva 2014/59/UE in materia di risanamento e risoluzione degli enti creditizi, a seguito della cui applicazione l’investitore potrebbe incorrere in una perdita parziale o totale del capitale investito (esempio bail-in). Gli eventuali rendimenti potrebbero essere ridotti da commissioni, imposte o altri oneri a carico dell’investitore.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?