Tempo di lettura: 2min

Nuovi Certificate sostenibili per BNP Paribas

11/18/2019 | Lorenza Roma

L'emittente francese lancia una nuova gamma di Certificate Memory Cash Collect su sottostanti ESG


Dopo il successo della prima emissione di Certificate sostenibili, BNP Paribas emette sul segmento SeDeX di Borsa Italiana, una nuova gamma di Memory Cash Collect forniti da Vigeo Eiris, al fine di selezionare come sottostanti società italiane ed europee con elevati standard ESG. La gamma di Cash Collect su sottostanti ESG ha durata biennale, offre premi potenziali con effetto memoria con cadenza trimestrale dall’1,25% (5% annuo) al 2,75% (11% annuo) e barriere poste al 70%.

 

La selezione delle società, che parte da un universo investibile rappresentato dalle aziende appartenenti all’indice Eurostoxx600, si fonda su tre principi: esclusione delle società con un punteggio ESG assegnato da Vigeo Eiris inferiore a 50/100; esclusione delle società che presentano una bassa liquidità sui mercati dei capitali in cui sono quotate e selezione delle società che nel loro settore di appartenenza si contraddistinguono per un miglior posizionamento ESG.

 

I nuovi Memory Cash Collect su sottostanti ESG consentono di ottenere premi nelle date di valutazione trimestrali anche nel caso in cui le azioni abbiano perso terreno, ma la quotazione del sottostante sia superiore o pari al livello barriera. Luca Comunian, head of marketing, cross asset distribution Italy di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha commentato: “I Memory Cash Collect su sottostanti ESG vanno a integrare e arricchire la nostra offerta su questo segmento. La sensibilità sui temi della sostenibilità ambientale e sociale da parte degli investitori è infatti sempre maggiore, come dimostrato dall’ottima accoglienza della prima emissione di Certificate su sottostanti ESG di ottobre. Per i nuovi Memory Cash Collect ESG abbiamo rinnovato la collaborazione con Vigeo Eiris, che ci permette di offrire un giudizio indipendente sulle politiche sostenibili delle società sottostanti i nostri prodotti. Anche questa emissione è rivolta a quegli investitori che guardano con attenzione alle soluzioni di investimento socialmente responsabili”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?