Tempo di lettura: 1min

Vontobel lancia sul SeDeX 4 nuovi Cash Collect Certificate

2/4/2020 | Lorenza Roma

Quotati quattro certificati con barriere profonde a protezione del capitale. Due di questi sono in collaborazione con un trader professionista


Vontobel quota sul SeDeX 4 nuovi Cash Collect Certificate, due dei quali in collaborazione con il trader Gabriele Bellelli. I nuovi prodotti nascono per rispondere all’esigenza, messa in luce da diversi investitori, di prodotti più difensivi, per rispondere meglio a eventuali correzioni dei mercati. In questo scenario, in cui i tassi sono ancora vicini allo zero, Vontobel ha pensato a una nuova emissione di certificati che offrono una significativa protezione del capitale, fino al 50%, in caso di ribasso dei sottostanti, con la barriera premio che coincide con la barriera capitale. Questi prodotti, inoltre, offrono allo stesso tempo un rendimento potenziale intorno al 6% annuo.

 

Tutti i certificati di questa nuova emissione presentano l’effetto memoria, che significa che se in una delle date di osservazione non dovesse verificarsi la condizione pagamento del premio, questo non andrebbe perso, ma conservato in memoria e di conseguenza pagato alla successiva data in cui si verifichi la condizione di pagamento.

 

Francesca Fossatelli, responsabile flow products development Italy di Vontobel Investment Banking ha commentato: “Sempre più investitori ci chiedono dei prodotti con una maggiore protezione dal ribasso dei mercati. Dopo i prodotti con effetto Airbag, abbiamo pensato a dei Memory Cash Collectcon barriere molto profonde, fino al 50%. Anche il certificato su ENI, realizzato in collaborazione con Gabriele Bellelli, che presenta barriera al 70% e che potrebbe sembrare meno difensivo, in realtà è costruito su un titolo ai minimi, con un livello barriera che non viene toccato dal secolo scorso. Ringraziamo Gabriele Bellelli che ci ha fornito la sua lunga e diversificata esperienza per creare prodotti sempre più innovativi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?