Tempo di lettura: 1min

Vontobel lancia 3 nuovi Athena Express su indici azionari

2/12/2020 | Lorenza Roma

I tre certificati di investimento presentano premi semestrali, effetto memoria e scadenza a 3 anni


Vontobel quota sul SeDeX tre Athena/Express Certificates sugli indici FTSE MIB, EURO STOXX® 50 ed EURO STOXX® Banks. I nuovi certificati di investimento con protezione condizionata del capitale, hanno una barriera autocall (di rimborso anticipato) pari alla barriera premio, perciò a ogni data di valutazione intermedia, se il sottostante è pari o superiore alla barriera autocall, il certificato scade e paga il premio. A sua volta, il premio è caratterizzato dall’effetto memoria ovvero, se in una qualsiasi data di valutazione precedente non dovesse verificarsi la condizione di pagamento, il premio non andrebbe perso ma conservato in memoria e, di conseguenza, pagato la successiva data in cui la condizione di pagamento si verifichi.

 

A scadenza, infine, grazie alla protezione condizionata del capitale, se il sottostante non è inferiore alla barriera si ottiene il rimborso del valore nominale, pari a 100 euro. Se invece il sottostante è inferiore alla barriera, il valore dipenderà dalla performance del sottostante.

 

Francesca Fossatelli, responsabile flow products development Italy di Vontobel Investment Banking ha commentato: “I memory cash collect sono un’eccellente proposta di diversificazione, poiché oltre alla protezione condizionata del capitale presentano anche l’effetto memoria, che consente di non perdere un premio se non si verificano le condizioni in una delle date di valutazione. Sono prodotti adatti a investitori evoluti alla ricerca di rendimenti e di alternative valide ai classici investimenti obbligazionari".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?