Tempo di lettura: 2min

Vontobel lancia 3 nuovi Bonus Cap Certificate

3/3/2020 | Lorenza Roma

Protezione condizionata del capitale e scadenza ravvicinata per rispondere al sell-off sui mercati


Vontobel quota sul SeDeX tre nuovi Bonus Cap Certificates con sottostanti tre singoli titoli: Bayer, Banco BPM e Intesa Sanpaolo. I nuovi Bonus Cap sono pensati per rispondere alle esigenze degli investitori che chiedono più protezione in seguito al recente sell off sui mercati globali. I titoli sottostanti i nuovi prodotti recentemente hanno visto una flessione nel loro valore, pertanto i nuovi Bonus Cap partono con Strike e quindi barriere più protettive, e offrono una protezione condizionata del capitale anche in caso di ulteriori ribassi.

 

I prodotti della nuova emissione sono dei classici Bonus Cap, pertanto, a scadenza, vi sono due scenari: se il sottostante non ha mai violato la barriera (monitorata continuamente) il certificato restituisce il valore nominale (100 euro) più il rendimento Bonus; se il sottostante dovesse violare la barriera in un qualsiasi momento dalla data di emissione alla scadenza, il certificate restituirebbe la performance del sottostante fino a un massimo pari al Cap. La scadenza molto ravvicinata (4 dicembre 2020 – quindi circa 9 mesi) è perfettamente in linea con l’attuale fase di incertezza sul futuro dei mercati globali: si riduce sempre più, infatti, la finestra in cui il sottostante non deve violare la barriera.

 

Francesca Fossatelli, responsabile flow products development Italy di Vontobel Investment Banking ha commentato: “Come Vontobel siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, che avevano espresso la necessità di prodotti che potessero rispondere al sell-off a livello globale che si è verificato recentemente. I nuovi Bonus Cap su Bayer, Banco BPM e Intesa Sanpaolo offrono protezione del capitale nonostante il valore dei sottostanti sia già diminuito negli ultimi tempi, in modo da proteggere da ulteriori ribassi. Inoltre, la breve durata delle nuove emissioni fa sì che il rendimento del 5,60% su Bayer, del 6,2% su Banco BPM e del 5,45% su Intesa Sanpaolo sia realizzabile in poco più di nove mesi, se non vengono violate le rispettive Barriere”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?