Tempo di lettura: 1min

Societe Generale, arrivano nove certificati a leva fissa

4/9/2020 | Lorenza Roma

I nuovi certificati a leva fissa long 5x su singole azioni sono a complessità molto elevata, altamente speculativi e presuppongono un approccio di breve termine


Societe Generale mette a disposizione degli investitori nove certificati a leva fissa long 5x su singole azioni del listino italiano e su un nuovo sottostante europeo: BNP Paribas. Sono disponibili sui seguenti sottostanti: 8 azioni quotate su Borsa Italiana delle emittenti: Unicredit, Intesa Sanpaolo, Eni, Fiat Chrysler, Telecom Italia, Mediobanca, Tenaris, Atlantia e 1 azione quotata su altra Borsa europea: BNP Paribas.

 

Rispetto all’investimento diretto in azioni, questi certificati consentono un minor impiego di capitale, attraverso un’esposizione amplificata all’azione sottostante, grazie alla leva positiva, e possono essere utilizzati per strategie di trading. Inoltre, ai certificati su sottostanti italiani, si applica l’"Imposta sulle transazioni finanziarie" prevista per i derivati e non per le azioni.

 

I certificati a leva fissa, non prevedono la protezione del capitale e possono esporre ad una perdita massima pari al capitale investito. Questi prodotti sono a complessità molto elevata, altamente speculativi e presuppongono un approccio di breve termine. Il loro prezzo può aumentare o diminuire considerevolmente nel tempo.

 

Il rendimento effettivo dell'investimento non può essere predeterminato e dipende, tra l'altro, dall'effettivo prezzo di acquisto dei prodotti nonché, in caso di disinvestimento prima della data di scadenza, dal relativo prezzo di vendita. Il prezzo dei prodotti può aumentare o diminuire nel tempo ed il valore di rimborso o di vendita può essere inferiore all’investimento iniziale. L’aliquota d’imposta attualmente in vigore per i certificati è pari al 26%. Gli eventuali rendimenti potrebbero essere ridotti da eventuali commissioni di negoziazione addebitate dall’intermediario di fiducia dell’investitore.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?