Tempo di lettura: 2min

BNP Paribas, nuova serie di Memory Cash Collect su azioni

4/17/2020 | Lorenza Roma

I nuovi certificati quotati offrono premi potenziali trimestrali dall’1,2% al 5,5% con effetto memoria


BNP Paribas emette una serie di certificate Memory Cash Collect su azioni con durata biennale. I nuovi certifucati quotati offrono premi potenziali con effetto memoria a cadenza trimestrale, pari ad un rendimento compreso tra l’1,2% (4,8% annuo) e il 5,5% (22% annuo) e, a scadenza, protezione del capitale nominale in caso di ribassi dell’azione sottostante fino al 30%.

 

I Memory Cash Collect, aventi come sottostante azioni di primarie società quotate italiane ed europee, consentono di ottenere premi con effetto memoria nelle date di valutazione trimestrali anche nel caso in cui l’azione sottostante abbia perso terreno, ma la sua quotazione sia superiore o pari al livello barriera. Inoltre, a partire dal sesto mese di vita, il certificate scade anticipatamente e l’investitore riceve il valore nominale (100€ per certificate) qualora nelle date di valutazione trimestrali il sottostante quoti a un valore pari o superiore al valore iniziale. Invece, nel caso in cui il sottostante quoti ad un valore inferiore al livello barriera, il certificate continua la sua vita e non paga il premio. Tuttavia, grazie all’effetto memoria, se a una delle date di valutazione successive il sottostante quota a un valore uguale o superiore al livello barriera, il certificate paga un premio cumulativo che comprende tutti i premi non pagati nelle precedenti date di valutazione intermedie.

 

Luca Comunian, head of distribution marketing & communication - global markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha così commentato la nuova emissione: “In un momento come quello attuale, caratterizzato da alta volatilità e incertezza, prodotti come i Memory Cash Collect sono strumenti particolarmente interessanti per gli investitori alla ricerca di rendimento che vogliono esporsi sul mercato azionario con un orizzonte temporale di medio periodo, beneficiando al contempo di una protezione del capitale nominale anche in caso di moderati ribassi del sottostante grazie alle barriere di protezione poste a scadenza del prodotto. Inoltre, rappresentano un valido strumento per accrescere la diversificazione di portafoglio”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?