Tempo di lettura: 2min

Goldman Sachs emette i nuovi certificati Fast Trigger Cash Collect 1%

6/16/2020 | Redazione Advisor

Alla scadenza, ove il Certificato non sia scaduto anticipatamente, gli investitori riceveranno 100 euro per ciascun Certificato più il pagamento di un premio del 36%


I Certificati Goldman Sachs Fast Trigger Cash Collect 1%, emessi da Goldman Sachs International, con scadenza a quattro anni, offrono per il primo anno 12 premi fissi mensili dell’1,00% non condizionati all’andamento del sottostante. Inoltre, a partire dal secondo anno dall’emissione, nel caso in cui il prezzo del sottostante sia pari o superiore al prezzo iniziale, è prevista mensilmente la possibilità di rimborsare anticipatamente i Certificati ricevendo un premio dell’1,00% con memoria per ogni mese trascorso oltre al rimborso del 100% del valore nominale. In questo caso la scadenza dei Certificati risulterebbe inferiore a quattro anni.

 

Alla scadenza, ove il Certificato non sia scaduto anticipatamente, gli investitori riceveranno 100 Euro per ciascun Certificato più il pagamento di un premio del 36% nel caso in cui il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante alla data di valutazione finale sia uguale o superiore al prezzo iniziale; nel caso in cui il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante alla data di valutazione finale (10 giugno 2024) sia inferiore al prezzo iniziale ma pari o superiore al livello barriera (pari al 75% del prezzo di riferimento del sottostante alla data di valutazione iniziale, 9 giugno 2020), gli investitori riceveranno 100 euro per ciascun Certificato. Al contrario, se alla data di valutazione finale il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante è inferiore al livello barriera, l’ammontare del pagamento a scadenza sarà commisurato alla performance negativa del sottostante e inferiore rispetto al prezzo di emissione, con conseguente potenziale perdita totale o parziale del capitale investito.


I principali vantaggi sono premi fissi mensili non condizionati all’andamento del sottostante per le prime 12 date mensili di pagamento del premio. Possibile rimborso anticipato mensile con pagamento di un premio dell’1% con memoria per ogni mese trascorso a partire dal secondo anno.

Importo a scadenza: se il prezzo del sottostante è superiore o uguale a prezzo iniziale, l’investitore riceve a scadenza il prezzo di emissione maggiorato del premio con effetto memoria per ogni certificato acquistato; altrimenti l’investitore riceve a scadenza il prezzo di emissione per ogni certificato acquistato se il prezzo del sottostante alla data di valutazione finale non è diminuito di oltre il 25% rispetto al prezzo di riferimento iniziale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?