Goldman Sachs, nuove obbligazioni DOCU a tasso fisso 1% in euro a 3 anni

L’emissione è quotata sul mercato Telematico delle Obbligazioni di Borsa Italiana, segmento EuroMOT
05/08/2020 | Redazione Advisor

Nuova emissione di obbligazioni Goldman Sachs quotate sul MOT. Le nuove Obbligazioni Tasso fisso 1,00% in Euro a 3 anni offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi in Euro pari a 1,00% lordo. A scadenza è previsto il rimborso integrale del valore nominale iniziale, pari a 1.000 EUR nel caso in cui il tasso di cambio EUR/USD sia inferiore a 1,20 alla data di valutazione finale (24 luglio 2023). In caso contrario, l’investitore riceverà un importo fisso a scadenza pari a 1.200 USD per ciascuna Obbligazione.

Ciò significa che, in caso di deprezzamento dei Dollari Statunitensi rispetto all’Euro e quindi in presenza di un tasso di cambio EUR/USD effettivo superiore a 1,20, l’investitore subirà una perdita in Euro sul capitale investito tanto maggiore quanto più alto sarà il tasso di cambio EUR/USD effettivo.

Ad esempio, in presenza di un tasso di cambio EUR/USD pari a 1,25, il rimborso a scadenza sarebbe pari a 960,00 Euro circa, con una perdita pari a 40,00 Euro per Obbligazione; in presenza di un tasso di cambio EUR/ USD pari a 1,30, il rimborso a scadenza sarebbe pari a 923,08 Euro circa, con una perdita pari a 76,92 Euro per Obbligazione. L’emissione è quotata sul mercato Telematico delle Obbligazioni di Borsa Italiana (MOT), segmento EuroMOT.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.