Tempo di lettura: 2min

Da Unicredit una nuova serie di 50 Fixed Cash Collect

9/22/2020 | Lorenza Roma

I certificati emessi hanno come sottostanti indici e singole azioni italiane ed americane. Premio fisso incondizionato dallo 0,6% al 3,6% e scadenza a tre anni


UniCredit Bank AG ha emesso oggi sul mercato una nuova serie di 50 Fixed Cash Collect Certificate su azioni italiane, americane e indici, che si aggiungono alle ultime tre emissioni di Cash Collect (Step-Down, Worst-of e Maxi) degli ultimi mesi e quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana. I nuovi certificate hanno come sottostanti indici e singole azioni italiane ed americane, hanno una scadenza a 3 anni (dicembre 2023) e pagano un premio fisso trimestrale incondizionato che va da un minimo dello 0,6% ad un massimo del 3,6% a seconda dei sottostanti. Il livello di barriera è variabile e va dal 60% al 70% del valore iniziale.

 

I Fixed Cash Collect Certificate permettono agli investitori di ricevere premi periodici non condizionati all’andamento del sottostante nelle date di osservazione trimestrali e, a differenza degli ultimi Cash Collect emessi, non prevedono la possibilità di rimborso anticipato. I nuovi strumenti sono stati pensati per gli investitori che desiderano ottenere un flusso di premi costante e non condizionato dall’andamento dei sottostanti, che sono stati scelti per dare una vasta gamma di possibilità agli investitori: troviamo le blue chips italiane come Intesa Sanpaolo, Eni e Telecom Italia, le società tech americane protagoniste degli ultimi mesi, come Facebook, Tesla e Netflix, fino ad importanti indici europei come il FTSE MIB e l’EuroStoxx Banks.

 

Al momento della scadenza, ovvero a Dicembre 2023, sono possibili due scenari: se il sottostante ha un valore pari o superiore al valore della barriera il certificate rimborsa 100 euro oltre al premio; se il sottostante ha un valore inferiore al livello della barriera, il certificate rimborsa un importo proporzionale all’andamento del sottostante, senza inoltre pagare l’ultimo premio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?