Tempo di lettura: 2min

Nuova serie di certificate per BNP Paribas

10/30/2020 | Lorenza Roma

Ogni certificate offre premi fissi trimestrali compresi tra l’1,35% e 4%, una barriera di protezione a scadenza tra il 70% e l’80% del valore iniziale e scadenze a 1 o 2 anni


BNP Paribas emette una nuova serie di Certificate Premi Fissi Step-Down Cash Collect su singole azioni con premio fisso trimestrale compreso tra l’1,35% (5,4% p.a) e il 4% (16% p.a.) ed effetto Step-Down. Si tratta della prima emissione di cash collect di BNP Paribas del 2020 che offre la certezza dei premi intermedi.

 

La nuova serie di certificate consente di ottenere premi fissi nelle date di valutazione trimestrali a prescindere dall’andamento dell’azione sottostante. Inoltre, a partire dal sesto mese di vita, i certificate possono scadere anticipatamente rimborsando il valore nominale, oltre al premio fisso. A differenza dei normali cash collect, grazie all’effetto step-down, il livello di rimborso anticipato decresce durante la vita dei certificate. Tale livello è infatti pari al 100% del valore iniziale del sottostante il secondo trimestre e successivamente diminuisce del 5% ogni 3 mesi.

 

Se il certificate arriva a scadenza, fissata al 20 ottobre 2021 o al 20 ottobre 2022 a seconda del certificate, sono possibili due diversi scenari: se il sottostante quota sopra al livello barriera, il certificate rimborsa il valore nominale e paga il premio fisso; se il sottostante quota sotto al livello barriera, posto al 70% o all’80% del valore iniziale, il certificate paga il premio fisso più un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, con conseguente perdita sul capitale nominale.

 

Luca Comunian, head of marketing – gobal markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha commentato: “In un momento di mercato caratterizzato da elevata volatilità e incertezza, i Certificate Premi Fissi Step-Down Cash Collect rappresentano una risposta alla domanda degli investitori di prodotti che offrano un rendimento periodico certo e un richiamo anticipato anche nel caso in cui il sottostante perda terreno. Gli elementi distintivi di questa emissione sono due: il premio fisso trimestrale che permette di ottenere premi non condizionati all’andamento del sottostante e quindi  anche nel caso in cui le performance del sottostante siano negative, e l’effetto step-down che consente di facilitare il possibile rimborso anticipato abbassando la soglia di autocall”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?