Tempo di lettura: 2min

Intesa Sanpaolo: 30 nuovi certificati Express

12/14/2020 | Redazione Advisor

I premi si attestano dal 2,09% al 8,79%, la frequenza dei premi è semestrale e il periodo di valutazione del rimborso è anticipato: ogni semestre, da dicembre 2021 a giugno 2023. La barriera europea si attesta invece dal 50% al 75%.


Quotati direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana 30 nuovi certificati Express emessi da Intesa Sanpaolo. I nuovi strumenti prevedono la possibilità di ottenere premi condizionati dall’andamento dell’azione sottostante in caso di rialzi, stabilità o ribassi entro il livello barriera, accompagnati anche da un premio incondizionato. La loro peculiarità è quella di prevedere la possibilità di scadere anticipatamente rimborsando il prezzo di emissione al verificarsi di determinate condizioni.

 

I premi si attestano dal 2,09% al 8,79%, la frequenza dei premi è semestrale e il periodo di valutazione del rimborso è anticipato: ogni semestre, da dicembre 2021 a giugno 2023. La barriera europea si attesta invece dal 50% al 75%.

 

In particolare, tutti i certificati Express quotati il 14 dicembre hanno le seguenti caratteristiche: prezzo di emissione pari a 100 euro, durata di 36 mesi e barriera osservata unicamente alla scadenza; prevedono il pagamento di 1 premio fisso incondizionato il 9 giugno 2021 indipendentemente dall’ andamento dell’azione sottostante e fino a 5 premi condizionati semestrali fino a scadenza: affinché avvenga il pagamento del premio condizionato è sufficiente che il sottostante nelle relative date di valutazione abbia un valore maggiore o uguale al Livello Barriera. Inoltre, da dicembre 2021 a giugno 2023, per ogni semestre, se l’azione sottostante quota ad un livello maggiore o uguale al Livello Express, il certificato scade anticipatamente rimborsando il Prezzo di Emissione.

 

A titolo di esempio, vediamo in dettaglio il funzionamento di un certificate: il certificato Express su TripAdvisor. L’investitore avrà la possibilità di acquistare questo strumento direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana a partire dal 14 dicembre attraverso il proprio intermediario finanziario di fiducia, phone banking o internet banking. Il certificato pagherà 1 premio fisso incondizionato di Euro 6,12 il 9 giugno 2021 (affinché venga riconosciuto il premi alla data di pagamento è necessario che i certificati siano acquistati entro 3 giorni lavorativi prima della data effettiva di pagamento).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?