Tempo di lettura: 2min

Certificati: Societe Generale lancia 6 Cash Collect PLUS+

1/27/2021 | Lorenza Roma

Grazie a questi strumenti sarà possibile investire sul tasso di cambio tra l’euro e la valuta di Russia, Sudafrica, Turchia o Brasile, con il meccanismo Plus+ a scadenza


Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati, porta su EuroTLX di Borsa Italiana, quota sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi strumenti sarà possibile investire sul tasso di cambio tra l’Euro e la valuta di Russia, Sudafrica, Turchia o Brasile, con il meccanismo Plus+ a scadenza.

 

I nuovi prodotti, disponibili a partire dal 22 gennaio, presentano le seguenti caratteristiche: un premio condizionato distribuito su base mensile compreso tra 0,40% e 1,10% lordo a seconda del certificato considerato; l’effetto memoria sui premi; la possibilità di una liquidazione anticipata su base mensile dopo un anno dall’emissione; la protezione condizionata del valore nominale a scadenza con meccanismo PLUS+ e una scadenza a tre anni.

 

Al termine di ogni mese l’investitore si troverà di fronte a due possibili scenari. Se il tasso di cambio euro/valuta emergente è inferiore o uguale al 120%, al 130% o al 150% del rispettivo valore Strike: in questo caso il certificato riconosce un premio lordo mensile compreso tra lo 0,40% e l’1,10%, a seconda del certificato considerato, oltre agli eventuali premi non distribuiti in precedenza (effetto memoria). In caso contrario, questi certificati Cash Collect PLUS+ subiranno una perdita espressa sul valore nominale che, per effetto del meccanismo PLUS+ di Societe Generale, sarà pari alla differenza tra la performance del tasso di cambio euro/valuta emergente e la barriera.

 

Inoltre, su base mensile, a partire dal termine del primo anno, se la valuta emergente risulta essersi apprezzata rispetto all'euro, ovvero se il tasso di cambio euro/valuta emergente è inferiore o uguale alla barriera di liquidazione anticipata fissata al 100% del valore Strike, il certificato viene rimborsato anticipatamente e riconosce il 100% del valore nominale oltre al premio mensile e agli eventuali premi “memorizzati”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?