Tempo di lettura: 2min

Societe Generale lancia 157 nuovi covered warrant

4/12/2021 | Lorenza Roma

Questi prodotti consentono di prendere posizione su titoli azionari, italiani e stranieri


Societe Generale ha ampliato la propria gamma di Covered Warrant portando su Borsa Italiana 157 nuovi strumenti, Call e Put, con nuove scadenze e nuovi strike. SG porta così a 691 il numero di Covered Warrant presenti sul SeDeX e rafforza ulteriormente la propria presenza su tale mercato. Con questa nuova emissione, SG aggiunge alla gamma esistente i Covered Warrants sulle azioni BNP Paribas, LVMH e Moncler. I nuovi prodotti consentono di prendere posizione sui seguenti titoli azionari, italiani e stranieri: Assicurazioni Generali, BNP Paribas, Enel, Eni, Intesa Sanpaolo, Leonardo, LVHM, Mediobanca, Moncler, Prysmian, Saipem, Telecom Italia, Tenaris e Unicredit.

 

Questi Covered warrants sono strumenti finanziari a complessità molto elevata. Questi prodotti sono altamente speculativi e presuppongono un approccio di breve termine e un monitoraggio continuo dell’investimento. Il loro prezzo può aumentare o diminuire considerevolmente nel tempo.

 

Il rendimento effettivo dell'investimento non può essere predeterminato e dipende, tra l'altro, dall'effettivo prezzo di acquisto dei prodotti nonché, in caso di disinvestimento prima della data di scadenza, dal relativo prezzo di vendita. Il prezzo dei prodotti può aumentare o diminuire nel tempo ed il valore di rimborso o di vendita può essere inferiore all’investimento iniziale. L’aliquota d’imposta attualmente in vigore per i Certificati è pari al 26%. Gli eventuali rendimenti potrebbero essere ridotti da eventuali commissioni di negoziazione addebitate dall’intermediario di fiducia dell’investitore. Condizioni di mercato straordinarie possono avere un effetto negativo sulla liquidità del prodotto sino a renderlo totalmente illiquido, cioè possono portare all’impossibilità di vendere il prodotto in senso assoluto o comunque entro un lasso di tempo ragionevole e a condizioni di prezzo significative, determinando la perdita totale o parziale del capitale investito.

 

Questi prodotti sono rivolti a investitori che: hanno conoscenze specifiche o esperienze di investimento in prodotti simili e nei mercati finanziari, e la capacità di comprendere il prodotto e i rischi e benefici ad esso associati; cercano un prodotto che offre una crescita del capitale e hanno un orizzonte di investimento in linea con il periodo di detenzione raccomandato riportato nel KID; sono in grado di sostenere la perdita totale dell'investimento e accettano il rischio che l'emittente e / o il garante possano non essere in grado di pagare il capitale e ogni potenziale rendimento e sono disposti ad accettare un certo livello di rischio per ottenere potenziali rendimenti che sono consistenti con l’indicatore sintetico di rischio mostrato nel KID.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?