Tempo di lettura: 1min

Vontobel, nuovi certificati Cedola Fissa su titoli legati all’innovazione

5/10/2021 | Redazione Advisor

Consentono la parziale protezione del capitale e rendimenti annui fino al 15,12% con cedole mensili incondizionate e barriere a scadenza fino al 50%


Vontobel, player di primaria importanza a livello europeo nel campo dei Certificati e presente sul mercato italiano dal 2016, ha quotato sul SeDeX 3 Certificati Express a Cedola Fissa su singoli titoli, legati all’automotive e alla tecnologia, e uno su un paniere composto da BioNTech e Moderna.

I Certificati Express a Cedola Fissa sono certificati di investimento a capitale condizionatamente protetto e consentono di ottenere cedole periodiche incondizionate (fisse) durante la vita del prodotto. Inoltre, prevedono un rimborso anticipato del capitale investito se, in corrispondenza di una delle date di valutazione, il sottostante dovesse trovarsi sopra la “Barriera Autocall”. I nuovi certificati emessi da Vontobel, su NIO, Tesla, Palantir e BioNTech e Moderna consentono di avere esposizione a diversi settori dell’economia.

Alessandro Cassiani, responsabile structured products distribution Italia di Vontobel ha commentato: “Con questa nuova emissione vogliamo offrire agli investitori la possibilità di trovare esposizione a titoli appartenenti a settori diversi, ma accomunati dall’alto tasso di innovazione e tecnologia. In particolare, BioNTech e Moderna si trovano sotto i riflettori per essere tra le aziende che hanno prodotto dei vaccini contro il coronavirus. I Certificati Express a Cedola Fissa, pur con rendimenti interessanti, offrono una protezione condizionata del capitale e consentono di ottenere cedole fisse a ogni data di valutazione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?