Tempo di lettura: 1min

Da Goldman Sachs nuovi certificati tematici

7/29/2021 | Lorenza Roma

Gli strumenti offrono a scadenza la protezione condizionata del prezzo di emissione, pari a 100 euro per certificato, fino ad un livello di performance negativa del sottostante pari al -30%


Goldman Sachs lancia i nuovi certificati tematici a capitale condizionatamente protetto, su temi ESG, intelligenza artificiale, private equity e cyber security. I nuovi strumenti con scadenza 3 anni, offrono a scadenza la protezione condizionata del prezzo di emissione, pari a 100 euro per certificato, fino ad un livello di performance negativa del sottostante pari al -30%. I certificati offrono inoltre la partecipazione illimitata alla performance positiva del sottostante.

 

Nel caso in cui il sottostante quoti ad un valore inferiore alla barriera protezione capitale a scadenza (pari al 70% del valore iniziale), l’investitore riceve un importo commisurato alla performance negativa del sottostante con conseguente perdita totale o parziale sul capitale investito (pagamento a scadenza < 70 euro fino a 0 euro).

 

È possibile acquistare i certificati presso il SeDeX, sistema di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attraverso la propria banca di fiducia, online banking e piattaforma di trading online.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?