Tempo di lettura: 2min

Intesa Sanpaolo quota 17 nuovi Certificati Express

10/29/2021 | Lorenza Roma

La loro peculiarità è quella di poter scadere anticipatamente rimborsando il prezzo di emissione al verificarsi di determinate condizioni


Intesa Sanpaolo quota sul SeDeX di Borsa Italiana 17 nuovi Certificati Express. Essi prevedono la possibilità di ottenere premi condizionati dall’andamento dell’azione sottostante in caso di rialzi, stabilità o ribassi entro il livello barriera, accompagnati anche da due premi incondizionati, di cui il primo verrà corrisposto già dopo 2 mesi, ovvero a dicembre 2021. La loro peculiarità è quella di poter scadere anticipatamente rimborsando il prezzo di emissione al verificarsi di determinate condizioni.

 

I nuovi Certificati Express di Intesa Sanpaolo sono certificati d’investimento a capitale condizionatamente protetto con le seguenti caratteristiche: prezzo di emissione pari a 100 euro, durata di 38 mesi e barriera osservata unicamente alla scadenza; prevedono il pagamento di 2 premi fissi incondizionati semestrali, a dicembre 2021 e a giugno 2022, indipendentemente dall’andamento dell’azione sottostante e, da dicembre 2022, offrono la possibilità di percepire fino a 5 premi condizionati semestrali: affinché avvenga il pagamento del premio condizionato è sufficiente che il sottostante nelle relative date di valutazione abbia un valore maggiore o uguale al livello barriera. Inoltre, se il sottostante quota ad un livello maggiore o uguale al livello express, il certificato scade anticipatamente rimborsando anche il prezzo di emissione.

 

A titolo di esempio, vediamo in dettaglio il funzionamento di un certificate: il certificato Express su UniCredit. L’investitore avrà la possibilità di acquistare questo strumento direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana a partire dal 29 ottobre attraverso il proprio intermediario finanziario di fiducia, phone banking o internet banking. Il certificato pagherà 2 premi fissi incondizionati di Euro 3,80 il 27 dicembre 2021 e il 27 giugno 2022, affinché vengano riconosciuti i premi alla data di pagamento è necessario che il certificato sia acquistato entro 3 giorni lavorativi prima della data effettiva di pagamento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?