Tempo di lettura: 2min

Certificate, UniCredit emette 24 Fixed Cash Collect

2/3/2022 | Lorenza Roma

I nuovi prodotti che pagano premi fissi mensili incondizionati presentano una scadenza a due anni senza possibilità di rimborso anticipato


UniCredit Bank AG ha emesso oggi sul mercato una nuova serie di 24 Fixed Cash Collect Certificate su indici europei ed azioni italiane ed internazionali, che si aggiungono alle recenti emissioni di Cash Collect (Step Down, Worst-of e Airbag) negoziati sull’MTF SeDeX di Borsa Italiana.

 

I nuovi certificate hanno come sottostanti indici europei e singole azioni internazionali, una scadenza posta a due anni (dicembre 2023) e pagano un premio fisso mensile incondizionato che va da un minimo dello 0,20% a un massimo dell’1,55% a seconda dei sottostanti. Il livello di barriera varia dal 60% al 70% del valore iniziale.

 

I Fixed Cash Collect Certificate permettono agli investitori di ricevere premi periodici non condizionati all’andamento del sottostante nelle date di osservazione mensili e, a differenza degli ultimi Cash Collect emessi, non prevedono la possibilità di rimborso anticipato. I Fixed Cash Collect sono stati pensati per gli investitori che desiderano ottenere un flusso di premi costante e non condizionato dall’andamento dei sottostanti, che sono stati scelti per dare una vasta gamma di scelte e includono ad esempio titoli legati al mondo dell’automotive come Stellantis, Tesla e Ford, oppure titoli legati al mondo dei viaggi, per gli investitori che vogliono puntare alla ripresa del turismo, come Tui, Lufthansa, ed American Airlines. L’obiettivo è infatti mettere a disposizione degli investitori una gamma di strumenti per prendere posizione su alcuni dei titoli più importanti all’interno dei rispettivi settori, mantenendo comunque una barriera di protezione discreta, cioè che viene osservata solamente a scadenza.

 

Al momento della scadenza, ovvero a dicembre 2023 si possono verificare due scenari: se il sottostante ha un valore pari o superiore al valore della barriera, il Certificate rimborsa 100 euro, oltre al premio; se il sottostante ha un valore inferiore al livello della barriera, il certificate rimborsa un importo proporzionale all’andamento del sottostante, senza inoltre pagare l’ultimo premio.

 

I prodotti sono negoziabili sull’MTF SeDeX di Borsa Italiana dalle ore 9.05 alle ore 17.30 nei giorni di Borsa aperta, la liquidità è garantita in acquisto e vendita da UniCredit Bank AG. Inoltre, i redditi da certificate sono considerati redditi diversi (aliquota fiscale 26%) e possono quindi compensare minusvalenze pregresse in portafoglio. È possibile prendere visione del prospetto di base e dei relativi supplementi, delle condizioni definitive e dei KID, nonché delle informazioni sui prodotti aggiornate in tempo reale sul sito www.investimenti.unicredit.it.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?