Tempo di lettura: 2min

Vontobel lancia Memory Cash Collect contro l'incertezza

2/21/2022 | Redazione Advisor

I certificate su basket di indici e su singoli titoli italiani offrono rendimenti annui tra il 6,20% e il 10,80%


Vontobel ha quotato sul SeDeX 9 nuovi Memory Cash Collect, 3 su basket di indici e 6 su singoli titoli italiani, pensati per contrastare l’attuale periodo di incertezza. Il 2022 si è aperto con mercati particolarmente turbolenti, a causa dell’aumento dell’inflazione, della crescente domanda energetica, con conseguenti rialzi dei prezzi delle commodity, e delle tensioni geopolitiche, fattori che hanno portato a una certa volatilità.

 

Vontobel ha così pensato di strutturare dei nuovi prodotti utili nell’attuale situazione di mercato. I tre certificati su indici sono caratterizzati da barriera a scadenza al 70%, possibilità di rimborso anticipato dal terzo mese con livello autocall fisso al 100% e premi trimestrali con effetto memoria, e sono in grado di offrire rendimenti annui tra il 6,20% e il 6,40%. I sei prodotti su singoli sottostanti sono legati all’andamento di titoli italiani caratterizzati da volatilità storicamente contenute, hanno barriera a scadenza al 65%, possibilità di rimborso anticipato dal terzo mese con livello autocall fisso al 100% e premi mensili con effetto memoria, e offrono rendimenti annui tra il 6,60% e il 10,80%.

 

Jacopo Fiaschini (in foto), responsabile Flow Products Distribution Italia ha commentato: “Le ultime settimane sono state particolarmente difficili per i mercati, con le notizie di una crisi Russia - Ucraina che si aggiungevano al rialzo dell’inflazione e alle problematiche legate al fabbisogno energetico globale. In un contesto del genere il rialzo della volatilità implicita (il VIX ha registrato +60% circa in 3 giorni, passando da un valore di 20 il 9 febbraio al picco di 32 del 14 febbraio) ci ha spinti a strutturare certificati su indici con rendimenti superiori al 6%, e su singoli titoli italiani caratterizzati da volatilità storicamente contenute. Il nostro obiettivo è sempre quello di rispondere alle esigenze dei nostri clienti nelle diverse situazioni di mercato”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?