Tempo di lettura: 2min

Marex Group lancia l'offerta di certificati in Italia

3/14/2022 | Redazione Advisor

Il team londinese responsabile dell'offerta dei prodotti nello Stivale e in Ticino è composto da Carlo Ceriani, Antonio Manfrè e Guido Clemente


Marex Financial, emittente con rating investment grade e controllata del Gruppo Marex, offre ora al mercato italiano soluzioni di investimento innovative, flessibili e altamente competitive quotate su Borsa Italiana. Fondato nel 2005, il Gruppo Marex collega i clienti ai mercati globali delle materie prime (energia, metalli e agricoltura) e ai mercati finanziari.

Oggi l'azienda ha una presenza sul mercato globale con 21 uffici in tutto il mondo e oltre 1.100 dipendenti in Europa, Nord America e Asia. Grazie a una tecnologia avanzata a un pricing competitivo, il team di Marex Financial Products crea ed emette certificati di investimento cross-asset su azioni, credito, FX, materie prime e fondi supportati dal rating investment grade BBB di Marex Financial secondo S&P Global Ratings.

Il team ha una vasta esperienza sui mercati finanziari e gestisce tutto il processo di emissione, dalla progettazione alla creazione. In qualità di emittente, dispone di un team interno responsabile della strutturazione, del market making e della gestione del ciclo di vita dei prodotti. Il team londinese di Marex Financial Products responsabile dell'offerta di certificati d’investimento in Italia e in Ticino è composto da Carlo Ceriani, Antonio Manfrè e Guido Clemente che stanno sviluppando l'offerta su EuroTLX con un set di prodotti flessibile e generando idee d’investimento rivolte a consulenti finanziari, private bank, family office, asset e wealth manager.

"In Italia, inizialmente ci concentreremo sul mercato EuroTLX per poi espanderci su altri mercati. Utilizzeremo la procedura 'fast track' per portare in listing i nostri prodotti in pochi giorni lavorativi, collocandoci tra i più veloci sul mercato”, ha commentato Carlo Ceriani, business development manager, che ha proseguito: “Tutti i prodotti emessi Marex Financial avranno un ISIN italiano fornito da Banca d'Italia”.

Antonio Manfrè, business development manager, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di concentrarci sul mercato italiano. Crediamo di portare nuova innovazione, tecnologia e flessibilità in questo spazio, supportati dal rating investment grade di Marex”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?