Tempo di lettura: 1min

Da Goldman Sachs 11 certificati cash collect barriera 35%

3/28/2022 | Redazione Advisor

I prodotti con scadenza a 36 mesi offrono premi fissi trimestrali tra lo 0,40% e l’1%


Goldman Sachs emette 11 certificati Cash Collect con scadenza a 36 mesi e premi fissi trimestrali tra lo 0,40% e l’1%.  A scadenza, gli investitori riceveranno 100 euro per ciascun certificato nel caso in cui il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante alla data di valutazione finale (17 marzo 2025) sia uguale o superiore al livello barriera a scadenza (pari al 35% del prezzo iniziale del sottostante).

 

Al contrario, se alla data di valutazione finale il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante è inferiore al livello barriera, l’ammontare del pagamento a scadenza sarà commisurato alla performance negativa del sottostante e inferiore rispetto al prezzo di emissione, con conseguente potenziale perdita totale o parziale del capitale investito. Per esempio, ove il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante alla data di valutazione finale sia pari al 30% del relativo prezzo iniziale, l’investitore, ipotizzando che abbia acquistato il certificato al prezzo di emissione, subirà una perdita del capitale pari al 70% e riceverà un ammontare pari a 30 euro per ciascun certificato.

 

È possibile acquistare i certificati presso il SeDeX, un sistema multilaterale di negoziazione degli strumenti derivati cartolarizzati organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attraverso la propria banca di fiducia, online banking e piattaforma di trading online. I certificati sono negoziabili durante l’intera giornata di negoziazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?