Vontobel lancia 8 memory cash collect su basket worst of

I nuovi certificate offrono rendimenti annui tra 10,20% e il 14,40% e soglia bonus al 10% per il primo anno
26/04/2022 | Redazione Advisor

Vontobel ha quotato sul SeDeX 8 nuovi Memory Cash Collect su basket worst of di titoli appartenenti a settori diversificati, come automotive, difesa e aerospazio, lusso, intrattenimento, turismo, banche italiane e società quotate a Piazza Affari.

 

I nuovi Memory Cash Collect presentano barriera a scadenza al 50% o 60%, premi con cadenza mensile tra lo 0,85% e l’1,20% con effetto memoria e livello autocall dal dodicesimo mese al 100% del prezzo di riferimento Iniziale. La caratteristica più interessante di questi prodotti è che la Soglia bonus per il primo anno è pari al 10%, mentre risulta pari alla barriera per i restanti 2 anni. Nel corso del primo anno di vita del prodotto, pertanto, l’investitore incasserà i premi mensili previsti fino a discese del 90% dei sottostanti.

 

Gli scenari alle date di valutazione intermedie sono tre: se tutti i sottostanti, a partire dal dodicesimo mese di vita del prodotto, sono pari o superiori al livello autocall, il prodotto si estingue anticipatamente e l'investitore riceve il valore nominale oltre al premio del periodo e agli eventuali premi in memoria; se tutti i sottostanti sono pari o superiori alla soglia bonus, l'investitore riceve il premio del periodo e gli eventuali premi in memoria e l'investimento prosegue; se almeno uno dei sottostanti si trova al di sotto della soglia bonus, l'investitore non riceve il premio, che viene conservato in memoria, e l'investimento prosegue.

 

Gli scenari a scadenza sono invece due: se tutti i sottostanti sono pari o superiori alla barriera, l'investitore riceve il valore nominale oltre al premio del periodo e agli eventuali premi in memoria; se almeno uno dei sottostanti è al di sotto della barriera, l'investitore riceve un importo commisurato alla performance negativa del sottostante con la peggiore performance, con relativa perdita sul capitale investito.

 

Jacopo Fiaschini (in foto), responsabile Flow Products Distribution Italia ha commentato: “Questi nuovi prodotti consentono all’investitore di prendere posizione su basket che spaziano tra i settori più diversi dell’economia. Inoltre, hanno la particolarità di una soglia bonus che per il primo anno è pari al 10%, che permette di incassare i premi anche con cali dei titoli sottostanti fino al 90%, una caratteristica difensiva utile in questa fase di mercato”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.