Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo lancia un bond denominato in dollari

7/13/2022 | Redazione Advisor

La banca espande l’offerta di obbligazioni quotate direttamente sui mercati e negoziabili sul MOT ed EuroTLX, che salgono a quota 55 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento


Da domani 14 luglio 2022 sarà quotata direttamente sul mercato MOT e su EuroTLX di Borsa Italiana una nuova Obbligazione emessa da Intesa Sanpaolo. Si tratta di un bond denominato in Dollari USA, dalla durata di 2 anni e che prevede il pagamento di cedole annuali fisse lorde del 4,30%. 

Qualora si intenda investire in euro, si è esposti al rischio legato all’andamento del tasso di cambio: un deprezzamento del Dollaro Statunitense nei confronti dell’Euro porterebbe ad una diminuzione del rendimento (che potrebbe risultare anche negativo), mentre un apprezzamento del Dollaro USA genererebbe un rendimento aggiuntivo rispetto al tasso cedolare.

Grazie a questa emissione Intesa Sanpaolo espande l’offerta di obbligazioni quotate direttamente sui mercati e negoziabili sul MOT ed EuroTLX, che salgono a quota 55 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra 6 diverse valute. Le Obbligazioni emesse da Intesa Sanpaolo sono di tipo Senior Unsecured e possono essere acquistate e rivendute al prezzo di mercato sul MOT e su EuroTLX di Borsa Italiana attraverso la propria banca o intermediario/broker di riferimento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?