Tempo di lettura: 2min

Da Spectrum Markets e Intermonte trading di certificati a zero commissioni

10/4/2022 | Redazione Advisor

L’iniziativa è resa possibile dalla struttura implementata dal mercato paneuropeo dei certificati, ottimizzata per rimuovere tutti i costi superflui relativi al trading


Spectrum Markets, il mercato paneuropeo dei certificati, e Intermonte, Investment bank indipendente specializzata nell’intermediazione, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano, annunciano il lancio dell’iniziativa trading a zero commissioni.

Grazie a questa proposta, l'ampia rete di istituzioni finanziarie italiane connesse a Intermonte avrà, fino al termine del 2022, la possibilità di offrire ai propri clienti individuali l'opportunità di negoziare certificati su Spectrum senza commissioni. L'iniziativa è possibile grazie alla struttura ottimizzata di Spectrum Markets, che elimina tutti i costi superflui, tra cui le commissioni di transazione, le commissioni per i dati di mercato e quelle per la connettività, riducendo le barriere d’ingresso al trading. I membri del mercato pan-europeo beneficiano direttamente della struttura priva di commissioni di negoziazione di Spectrum e hanno quindi la possibilità di trasferire questa significativa riduzione dei costi ai loro clienti.

Christophe Grosset, European Sales Director di Spectrum Markets, afferma: "Intermonte è stato il primo intermediario italiano ad aderire a Spectrum Markets ed è il primo a consentire il trading a zero commissioni, in linea con la visione di Spectrum di abbattere le barriere di accesso al trading per i singoli investitori. Accogliamo con favore l'iniziativa di Intermonte e siamo molto orgogliosi di far parte di questo cambiamento in atto nel settore".

Gianluca Parenti, Head of Digital Division & Advisory di Intermonte, dichiara: “Questa iniziativa consente ai nostri clienti di negoziare i certificati quotati su Spectrum Markets senza commissioni. È uno dei progetti congiunti che stiamo realizzando, insieme a una campagna pensata per sostenere Sightsavers, organizzazione no-profit attiva nella lotta contro le malattie che possono portare alla cecità adulti e bambini in tutto il mondo: per ogni transazione eseguita tramite Intermonte, un contributo proporzionale sarà devoluto all'associazione, per sottolineare il ruolo anche sociale che l'industria può svolgere".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?