Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo lancia otto nuovi Certificati Leva Fissa

3/8/2023 | Redazione Advisor

Si amplia la gamma di questa tipologia di strumenti quotati sul SeDeX di Borsa Italiana, che si attestano ora a quota 16


Intesa Sanpaolo amplia la gamma di Certificati Leva Fissa con 8 nuovi prodotti in quotazione diretta a partire da oggi 8 marzo sul SeDeX di Borsa Italiana.  Grazie a questa emissione Intesa Sanpaolo espande l’offerta di Leva Fissa Certificate, che si attestano a quota 16 e che possono essere utilizzati come strumenti di gestione di portafoglio e di trading. Tali prodotti, a fronte del pagamento di un importo pari al prezzo del certificato, consentono di prendere posizione su un determinato nozionale corrispondente al prezzo del certificato moltiplicato per la Leva Fissa.

 

I Leva Fissa Certificate emessi da Intesa Sanpaolo sono destinati a investitori che desiderano assumere esposizioni a leva su indici legati a futures sui principali mercati azionari europei (le Attività di Riferimento): la gamma prodotti comprende l’Indice EURO STOXX 50® Futures, l’Indice DAX® Futures, l’indice EURO STOXX® Banks Futures e l’indice iSTOXX® Europe 600 Oil & Gas Futures. Tutte le leve, pari a 5 e 7, sono a disposizione sia nella versione long che nella versione short.

 

I Certificati Leva Fissa di Intesa Sanpaolo rientrano nella categoria dei Certificati a Leva secondo la classificazione Acepi - Associazione Italiana Certificati e Prodotti d'Investimento. Essi hanno l’obiettivo di replicare l’andamento di specifici Indici a Leva, amministrati e calcolati da un index administrator. Il valore degli Indici è determinato sulla base della performance giornaliera dell’Attività di Riferimento moltiplicata per la Leva Fissa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?