Etf: un replicante targato Boost in vetta a novembre

La cresca a doppia cifra di Boost Natural Gas 3x Leverage Etp (+24,4%) conferma di un atteggiamento più bullish verso il gas naturale da parte degli investitori che utilizzano strumenti Etp Short&Leverage
12/12/2013 | Redazione Advisor
Boost Natural Gas 3x Leverage Daily ETP (3NGL), quotato su Borsa Italiana, è stato l’Etp che ha registrato la migliore performance nel mese di Novembre, con un rendimento del  24,4%. Lo comunica la società in una nota, ricordando che a livello globale gli investitori che utilizzano strumenti ETP Short&Leverage (S&L) hanno scommesso maggiormente al rialzo sul gas naturale nel corso del mese di novembre.

Gli ETP natural gas short hanno registrato deflussi per 98 milioni di euro mentre gli Etp natural gas leverage afflussi per 12 milioni. Da aprile 2013, inoltre, gli Etp natural gas leverage hanno registrato afflussi pari a €800 milioni mentre gli Etp gas natural short  deflussi per 423 milioni. Il gas naturale è, infatti, cresciuto del 18% da inizio anno, ed è stato tra le commodity con le migliori performance, superando il petrolio del 12%, il rame del 29% e l'oro del 54%.
 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.