Nuovo Etf per Pimco e Source

Le due società lanciano Pimco Covered Bond Source UCITS ETF, un prodotto che offre la possibilità di investire nel mercato dei covered bond, coniugando i vantaggi di un Etf con approccio alla gestione attiva
13/01/2014 | Redazione Advisor

Pimco e Source lanciano Pimco Covered Bond Source UCITS ETF, un prodotto che offre la possibilità di investire nel mercato dei covered bond, coniugando i vantaggi di un Etf con approccio alla gestione attiva.

 

Questo prodotto, che sarà il primo covered bond Etf a gestione attiva disponibile agli investitori, è gestito da Kristion Mierau, senior vice president e responsabile del team di gestione dei portafogli di covered bond europei di Pimco.

 

Pimco Covered Bond Source Ucits Etf  è quotato sulla Deutsche Börse e applica, per il primo anno, una commissione di gestione annua dello 0,38%. Le distribuzioni vengono effettuate con cadenza mensile. Inoltre, PIMCO ha stipulato un accordo con Clearstream per offrire agli investitori la possibilità di investire in Etf attraverso la piattaforma Vestima come un fondo comune d'investimento con quotazione giornaliera. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.