Tempo di lettura: 1min

Nuovo Etf per Pimco e Source

1/13/2014

Le due società lanciano Pimco Covered Bond Source UCITS ETF, un prodotto che offre la possibilità di investire nel mercato dei covered bond, coniugando i vantaggi di un Etf con approccio alla gestione attiva


Pimco e Source lanciano Pimco Covered Bond Source UCITS ETF, un prodotto che offre la possibilità di investire nel mercato dei covered bond, coniugando i vantaggi di un Etf con approccio alla gestione attiva.

 

Questo prodotto, che sarà il primo covered bond Etf a gestione attiva disponibile agli investitori, è gestito da Kristion Mierau, senior vice president e responsabile del team di gestione dei portafogli di covered bond europei di Pimco.

 

Pimco Covered Bond Source Ucits Etf  è quotato sulla Deutsche Börse e applica, per il primo anno, una commissione di gestione annua dello 0,38%. Le distribuzioni vengono effettuate con cadenza mensile. Inoltre, PIMCO ha stipulato un accordo con Clearstream per offrire agli investitori la possibilità di investire in Etf attraverso la piattaforma Vestima come un fondo comune d'investimento con quotazione giornaliera. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?