Etp: Boost va a tutto gas

BOOST Natural Gas 3x Leverage Daily ETP (3NGL) è stato il top performer della categoria su Borsa Italiana per il secondo mese consecutivo
17/01/2014 | Redazione Advisor
BOOST Natural Gas 3x Leverage Daily ETP (3NGL) è stato il top performer della categoria su Borsa Italiana per il secondo mese consecutivo. Lo comunica la società, emittente di Etp, in una nota segnalando che i prezzi del gas naturale negli ultimi mesi del 2013 sono stati supportati da un sentiment rialzista dovuto a temperature invernali più rigide registrate in larga parte degli Stati Uniti.

Sulla base di questo trend, prosegue la nota, BOOST 3NGL ha registrato nel mese di dicembre una performance positiva del 19,4% e del 24,4% nel novembre dello scorso anno. Nei primi 10 giorni del 2014, grazie a prezzi dei future sul gas naturale in discesa del 3,5% BOOST Natural Gas 3x Short Daily ETP (3NGS) ha permesso di ottenere profitti del 13%. Il report “Short & Leveraged (S&L) ETPs Flows” di BOOST evidenzia che il 2014 è iniziato con un atteggiamento più ribassista degli investitori verso ETC S&L con sottostante gas naturale. Lo scorso dicembre, infatti, sono stati venduti ETP leverage per 1,1 miliardi di dollari e acquistati ETP short per 400 milioni.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.