Source nelle mani del private equity

Warberg Pincus ha acquisito la partecipazione di maggioranza del fornitore di Etp e gestore di patrimoni. Entra come presidente esecutivo Lee Kranefuss, ex ceo di iShares
20/01/2014 | Redazione Advisor

Warburg Pincus, società globale di private equity focalizzata nell’investimento di tipo "growth", si è impegnata ad acquisire una partecipazione di maggioranza in Source, gestore patrimoniale e fornitore di Etp. Lo comunica la società in una nota. Gli attuali azionisti di minoranza di Source includono cinque tra le maggiori banche d’investimento al mondo: BofA Merrill Lynch, Goldman Sachs, JP Morgan, Morgan Stanley e Nomura.

Lee Kranefuss, attualmente executive-in-residence di Warburg Pincus, entrarà a far parte di Source in qualità di executive chairman (presidente esecutivo), lavorando a stretto contatto con l’attuale gruppo dirigente, guidato dal ceo Ted Hood, al fine di sviluppare ulteriormente la società. Kranefuss è stato l’artefice e il ceo globale di iShares (già parte di Barclays Global Investors), che ha sviluppato trasformandola nella maggiore piattaforma globale di Etf. Dal lancio di iShares , avvenuto nel 2000, ne ha supervisionato l’espansione internazionale permettendole di conseguire, nel 2010, un patrimonio gestito superiore ai 600 miliardi di USD. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.