Tempo di lettura: 1min

Lyxor lancia un nuovo Smart Beta

9/11/2014

Il nuovo Etf replica l'indice SG Value Beta che raccoglie i 200 titoli più convenienti su base settoriale relativa ai mercati sviluppati di tutto il mondo


Lyxor lancia un nuovo ETF basato sull'indice SG Value Beta che punta anch’esso a generare sovraperformance di lungo termine. Il nuovo indice SG Value Smart Beta, si legge in una nota, anch'esso sviluppato da Andrew Lapthorne e Georgios Oikonomou, global quantitative research strategist presso SGCIB, punta a replicare la performance dell'investitore value "audace" investendo nei 200 titoli più convenienti su base settoriale relativa nei mercati sviluppati di tutto il mondo.
 
L'indice SG Quality Income, sviluppato nel 2012, punta a replicare la performance dell'investitore value "paziente" acquistando titoli di società solide e di qualità più elevata che offrono un dividend yield superiore al mercato. Storicamente quest'indice ha generato sovraperformance regolari evidenziando una volatilità più contenuta rispetto al mercato nel suo complesso.
 
Secondo Andrew Lapthorne: "Combinando indici che riflettono gli approcci "audace" e "paziente", riteniamo che l'investitore possa cogliere il meglio di entrambi gli universi, con una piena esposizione al value premium e la capacità di assumere un orientamento più audace o più paziente a seconda della tolleranza al rischio di ciascuno. La costruzione di un portafoglio che combina questi tipi di strategie basate sui fattori di rischio gode di una popolarità crescente come alternativa alla diversificazione tradizionale, ossia per asset class". Lyxor Ucits ETF Global Value Beta è quotato su Euronext Paris e London Stock Exchange.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?