Tempo di lettura: 1min

iShares ha l'Etf "Factor"

1/21/2015

La società lancia quattro nuovi fondi europei, che offrono un'esposizione a un diverso stile di investimento: valore, momentum, dimensioni


BlackRock amplia la sua gamma dei "Factor" Etf di iShares con il lancio di quattro nuovi fondi europei. Ognuno di questi fondi offre un'esposizione a un diverso stile di investimento: valore, momentum, dimensioni e qualità. 

 

I “Factor ETF” offrono un approccio alternativo rispetto ai fondi basati sugli indici ponderati sulla capitalizzazione di mercato. Infatti, essi forniscono l'esposizione a fattori specifici, o driver, di rischio e di rendimento e offrono l'accesso a potenziali fonti di rendimento all'interno di un efficiente e trasparente veicolo di replica di un indice. In particolare, i quattro nuovi “Factor ETF” a replica fisica offrono una precisa esposizione alle società “value”, a piccola capitalizzazione, di elevata qualità e quelle che attraversano un price momentum positivo.

 

Attualmente i “Factor ETF” di iShares sono quotati alla Borsa di Londra (LSE) e di Francoforte (Xetra), oltre ad essere registrati in Italia e in altri Paesi europei (Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna e Svezia) e quindi accessibili ai soli investitori professionali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?