Tempo di lettura: 1min

Lyxor amplia la gamma azionaria

11/18/2015

Sbarcano a Piazza Affari Lyxor Euro Stoxx 300 UCITS ETF e Lyxor Stoxx Europe 600 UCITS ETF che permettono di avere un'esposizione più diversificata alle Borse europee


Lyxor amplia la gamma di Etf azionari quotati su Borsa Italiana. Oggi sbarcano a Piazza Affari due nuovi replicanti “fisici”, che permettono di avere un’esposizione all’Eurozona e anche alle altre principali Borse dell’area no euro (Regno Unito, Svizzera e paesi nordici): Lyxor Euro Stoxx 300 UCITS ETF e Lyxor Stoxx Europe 600 UCITS ETF.

In particolare, il Lyxor Euro Stoxx 300 UCITS ETF, specializzato sull’area euro, rappresenta un’alternativa molto più diversificata rispetto al classico Etf sull’Euro Stoxx 50, grazie ai 300 titoli in portafoglio contro 50 titoli; le prime 10 società, inoltre, pesano il 22% del patrimonio complessivo contro il 37% dell’Euro Stoxx 50. L’Etf ha costi totali di 0,30% all'anno e distribuisce dividendi a luglio e dicembre.

Il Lyxor Stoxx Europe 600 UCITS ETF, specializzato sull’Europa, si espone a circa 600 società europee a grande e media capitalizzazione e rappresenta pertanto una soluzione estremamente diversificata (la società maggiore pesa solo il 2,79% del totale). Anche per questo prodotto i costi totali sono di 0,30% all’anno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?