Tempo di lettura: 1min

Etf sempre più digitali

1/20/2016

Al via il nuovo servizio di gestione di portafoglio SaxoSelect, una soluzione dedicata agli investitori retail firmata Saxo Bank, in collaborazione con...


Al via il nuovo servizio di gestione di portafoglio SaxoSelect, una soluzione di investimento interamente digitale su larga scala e dedicata agli investitori retail. A lanciarla Saxo Bank che ha avviato l'iniziativa in collaborazione con iShares di BlackRock. In particolare SaxoSelect è dedicato agli investitori a lungo termine e prevede tre portafogli con differenti profili di rischio: Difensivo, Moderato o Aggressivo. 

 

Tutti i portafogli saranno gestiti da Saxo Bank, utilizzando i dati delle ricerche svolte da BlackRock, e investiranno negli ETF di iShares, disponibili in selezionate valute, inizialmente Euro e Sterlina inglese, con una commissione all-inclusive pari allo 0,9% annuo del portafoglio.

 

 “Questa iniziativa è sostenuta dalla convinzione che la tecnologia cambierà profondamente il settore dell’asset management. L’accesso alla tecnologia, la richiesta di trasparenza e il focus sulla performance cambieranno il modo in cui le persone gestiranno i propri risparmi. Attraverso il connubio della nostra leadership nella trading technology con gli strumenti di investimento di BlackRock, stiamo dando una forma al futuro di come le persone investiranno” ha commentato Gian Paolo Bazzani, CEO di Saxo Bank Italia.

 

Gli fa eco Emanuele Bellingeri, responsabile iShares Italia, ha aggiunto: “È stimolante vedere come la crescente domanda di portafogli integrati basati sugli ETF offra agli investitori una modalità di investimento a basso costo, trasparente e flessibile. La crescita del mercato degli ETF europei è costante ed è fondamentale che questi strumenti siano resi disponibili agli investitori in una modalità in linea con le loro “abitudini digitali”. Noi restiamo focalizzati nel supportare service provider come Saxo Bank affinché dispongano di tutti gli elementi necessari per costruire soluzioni di investimento diversificate per gli investitori”.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?