Tempo di lettura: 1min

Invesco amplia l'offerta "smart"

2/1/2016

Sbarca a Milano il primo replicante intelligente PowerShares sui titoli ad alto dividendo e bassa volatilità dell’Euro Stoxx


Invesco amplia la gamma di Etf a marchio PowerShares disponibile in Italia con la quotazione oggi 1 febbraio sulla Borsa di Milano del primo replicante intelligente sui titoli ad alto dividendo e bassa volatilità dell’indice Euro Stoxx. Il nuovo fondo, il primo al mondo di questo tipo, si chiama PowerShares EURO STOXX High Dividend Low Volatility UCITS ETF e punta a offrire risultati d’investimento corrispondenti, per prezzo e rendimento, all’indice EURO iSTOXX® High Dividend Low Volatility 50 (Net Total Return) Index.

L’Etf consente di prendere posizione sulle azioni dell’Eurozona ad alto dividendo, cercando di minimizzare i rischi associati alla volatilità del mercato. In pratica, l’indice di riferimento analizza tutti i titoli dell’intero indice Euro Stoxx, riclassificandoli in ordine discendente in base al dividendo su 12 mesi. Quindi estrae i primi 75 titoli, con un massimo di 10 titoli per Paese e una capitalizzazione non superiore al 3% per azione (con aggiornamento trimestrale), per poi includere solo i primi 50 titoli.

Il lancio del PowerShares EURO STOXX High Dividend Low Volatility UCITS ETF, si legge in una nota dell'asset manager di Atlanta, rientra nella strategia di Invesco PowerShares volta a offrire nuove soluzioni smart beta in grado di produrre risultati d’investimento mirati e segue la quotazione del PowerShares S&P 500 High Dividend Low Volatility UCITS ETF, avvenuta nel 2015, come parte dello sviluppo di queste strategie d’investimento in Europa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?