Tempo di lettura: 1min

Ossiam lancia un nuovo Etf "Minimum Variance"

2/22/2016

Sbarca a Piazza Affari un Etf che replica la performance dell’indice Japan Minimum Variance NR di SPDJI


Ossiam amplia la gamma di soluzioni "Minimum Variance", una soluzione che riduce la volatilità degli investimenti, con il lancio di un Etf sull’indice di strategia che permette l’accesso al mercato azionario giapponese. Il nuovo fondo Ossiam Japan Minimum Variance NR UCITS ETF 1C (EUR) che sarà quotato su Borsa Italiana a partire da martedì 23 febbraio 2016. Conforme alla direttiva UCITS IV, il fondo replica la performance dell’indice Japan Minimum Variance NR, calcolato e pubblicato da Standard & Poor’s Dow Jones Indices.

Il provider francese ha già applicato questa innovativa strategia a tutti i più importanti universi di investimento azionario (Europa, USA, Developed World e Paesi Emergenti) attraverso Etf quotati su Borsa Italiana. Il lancio di questo nuovo Etf, si legge in una nota, risponde a questa domanda di soluzioni innovative e in grado di apportare un valore aggiunto in termini di riduzione dei rischi, dedicato a un mercato ricercato dagli investitori.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?