Tempo di lettura: 1min

Source, ecco il nuovo ceo

3/4/2016 | Marcella Persola

La società ha nominato Julian Ide come nuovo chief executive officer. Ide entra in Source UK Services Ltd, societá basata a Londra


Nuovo ceo per Source. La società ha nominato Julian Ide come nuovo chief executive officer. Ide entra in Source UK Services Ltd, societá basata a Londra, a metà aprile dopo un 2015 record, con una crescita del 26% del patrimonio gestito, in un momento in cui la società sta ampliando la propria gamma di prodotti con l’intenzione di sfruttare il profondo impatto degli ETF sul mercato del risparmio gestito.

Ide ha oltre 25 anni di esperienza nei servizi finanziari. È stato il ceo di Old Mutual Global Investors dal 2011 all’agosto 2015. Ha ricoperto inoltre ruoli senior presso BBVA Asset Management, Credit Suisse Asset Management, ABN AMRO Asset Management e Schroder Investment Management.

Questa nomina va ad aggiungersi a numerosi nuovi ingressi e promozioni in Source. A febbraio Source ha annunciato 17 promozioni in Europa a fronte della crescita robusta del 2015. A gennaio ha annunciato la nomina di sei nuovi country head in Europa per rispondere alle esigenze di diversi gruppi di investitori in ciascun mercato chiave. Nel settembre dello scorso anno, la società aveva incaricato un team di cinque collaboratori di prestare consulenza al mercato dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) nel Regno Unito a fronte della crescente domanda di ETF in questo segmento di mercato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?