Tempo di lettura: 1min

Gli Etf di RBS passano ai cinesi

3/21/2016

China Post Global, asset manager di China Post, ha acquistato il business dei replicanti della banca britannica


Gli Etf di RBS passano ai cinesi di China Post che entra nel mercato europeo dei replicanti. Stando a quanto riporta il FT, la compagnia postale pubblica cinese, tramite China Post Global, la controllata attiva nell’asset management e basata a Hong Kong, ha acquistato il ramo aziendale dedicato agli exchange - trade - fund di Royal Bank of Scotland, la banca scozzese controllata dal governo britannica dopo la crisi del 2008, che ha in gestione 360 milioni di euro. Ulteriori dettagli dell’operazione non sono stati resi noti.

Inclusi i servizi postali, China Post conta asset per oltre 1 trilione di dollari, distribuiti tra le sue controllate attive nelle assicurazioni, nel settore bancario e nel risparmio gestito. China Post Global sta per lanciare una propria gamma di Etf azionari e sul reddito fisso che a saranno disponibili in Europa e Asia. NAche Bank of China, China Life e Hurarun Yuanda hanno lanciato i primi Etf nel 2015 portando il numero di provider di Etf cinesi a 30, secondo i dati di ETFGI.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?