Tempo di lettura: 1min

Source, via libera a due Etc sull'oro e sull'argento

5/31/2011 | Redazione Advisor

Source, lo specialista nella fornitura di Etp ha annunciato l'approvazione per il Physical Gold P-ETC (SGLD LN) e pe il Physical Silver P-ETC (SSLV LN) da parte di Amanie.


Source, lo specialista nella fornitura di Etp ha annunciato l'approvazione per il Physical Gold P-ETC (SGLD LN) e per il Physical Silver P-ETC (SSLV LN) da parte di Amanie.

I prodotti sono stati approvati il 20 maggio 2011, attraverso una commissione di studiosi del Shari'ah, supportata da Amanie, Società Islamica di Finanza, Consulenza e Formazione.

Ted Hood, amministratore delegato di Source ha così commentato: "Siamo felici di aver ricevuto l'approvazione di Shari'ah per il Physical Gold e il Physical Silver . Abbiamo visto la crescente domanda di commodity legate ai metalli preziosi nel mercato finanziario islamico, abbiamo lavorato duramente negli ultimi mesi per consegnare ai nostri clienti questi due nuovi prodotti".

A seguito di tale approvazione, il Physical Gold P-ETC è oggi uno dei più grandi prodotti Shari'ah compliant oro fisico a livello mondiale, con oltre 1,2 miliardi di dollari in asset. Come tutti i P-ETC Source, il certificato è sostenuta da un' unica allocazione, il metallo di riferimento, in questo caso lingotti d'oro, e ha un prezzo di sconto sul prezzo spot dell'oro fornite dal London Bullion Market. Source sta anche studiando soluzioni riguardanti il  platino e del palladio data la forte domanda da parte della regione del Medio Oriente.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?