Tempo di lettura: 1min

Amundi ETF amplia la gamma di Etf mono fattoriali

9/1/2016

Sbarcano a Piazza Affari due replicanti quality e momentum che permettono di investire sulle Borse europee


Amundi ETF arricchisce la propria gamma di replicanti mono fattoriali sull’indice MSCI Europe con la quotazione a Piazza Affari di due nuovi Etf sui fattori di rischio quality e momentum. Il primo si chiama Amundi Etf MSCI Europe Momentum Factor UCITS e replica il più fedelmente possibile la performance dell'indice di strategia MSCI Europe Momentum,indipendentemente dal trend rialzista o ribassista.

L'indice di strategia si concentra sulle azioni di grande e media capitalizzazione dell'indice MSCI Europe, che hanno mostrato le migliori performance nei 6 e 12 mesi precedenti l’ultima data di ribilanciamento dell’indice, considerando che l’aumento del valore di tali titoli ha tendenza a continuare nel breve periodo, tipicamente entro i 6 e i 12 mesi. Il secondo nuovo prodotto, invece, è l’Amundi Etf MSCI Europe Quality Factor UCITS e replica il più fedelmente possibile la performance dell’indice di strategia MSCI Europe Quality, anche in questo caso indipendentemente dal trend rialzista o ribassista.

L'indice di strategia permette agli investitori di beneficiare del potenziale di crescita sul lungo termine dei titoli più importanti dei mercati di 15 paesi europei dell’indice MSCI Europe. Tale potenziale è stimato sulla base dei tre principali criteri qualitativi di seguito riportati: elevata redditività del capitale proprio (ROE), crescita stabile degli utili anno su anno e bassa leva finanziaria. I due Etf sono offerti a spese correnti uniformi pari allo 0,23% a seguito del taglio dei costi deciso da Amundi lo scorso maggio su alcuni propri Etf mono fattoriali basati sull’universo MSCI Europe.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?