Tempo di lettura: 1min

Deutsche AM: sale il patrimonio degli Etf a replica fisica

10/7/2016

Altri 3,6 miliardi di euro gestiti da Etf db-trackers a reddito fisso hanno lasciato la replica sintetica


Dopo le ultime conversioni di settembre che hanno interessato gli Etf su titoli di Stato, circa il 65% degli Etf db x-trackers di Deutsche Asset Management sono ora in forma di replica diretta ed hanno un patrimonio di circa 26 miliardi di euro. Il patrimonio gestito in Etf db x-trackers a reddito fisso che sono passati o sono in procinto di passare dalla replica sintetica a quella fisica è pari a circa 3,6 miliardi di euro, si legge in una nota dell'asset manager di Deutsche Bank, in cui aggiunge che ci saranno ulteriori conversioni di db x-trackers a reddito fisso da replica sintetica a fisica. Una volta che il processo sarà completato, la maggior parte degli ETF db X-trackers sui mercati azionari e obbligazionari sarà costituita da fondi a replica fisica..

"Il mercato ha dimostrato chiaramente che gli investitori obbligazionari preferiscono la replica fisica, così ci siamo adattati per soddisfare tale richiesta. Riteniamo sia un bene per il mercato in quanto ora c’è un’altra grande casa di ETF in Europa che fornisce un’ampia gamma di prodotti fisici. Ciò rende più semplice diversificare i portafogli Includendo altri provider" spiega Simon Klein, head of passive investment sales per EMEA e Asia di Deutsche AM. Secondo i consulenti ETFGI, in Europa vi sono circa 395,6 miliardi di dollari investiti in ETF fisici e 115 miliardi di dollari in ETF sintetici.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?